Sanatec

Le certificazioni volontarie e le visite ispettive

Sistemi di monitoraggio aggiornati e HACCP sempre applicato

Come responsabile controllo qualità hai ben chiaro l’obiettivo, come, ad esempio, la certificazione BRC per la tua azienda.

Con Sanatec al tuo fianco sei certo di raggiungerla e mantenerla nel tempo.

Grazie alla nostra certificazione ISO 9001 E UNI EN 16636 con RINA siamo qualificati come previsto al punto 4.14.09 della norma per BRC all’ispezione.
E’ fondamentale verificare che tutto proceda secondo le regole e che gli infestanti non minaccino il tuo stabilimento e proprio per questo lo standard BRC richiede una visita ispettiva almeno una volta all’anno, per valutare l’efficacia a livello igienico sanitaria delle attività di lotta e prevenzione adottate dall’azienda. Come ben sai, sarebbe meglio effettuarne più di una all’anno così che sia più semplice e rapido intervenire in caso siano necessarie integrazioni e miglioramenti nella lotta agli infestanti.

Ecco che Sanatec ancora una volta risponde alle esigenze del responsabile qualità, prevedendo due visite annuali per un’azienda che come la tua voglia essere sempre certificata e non correre pericolo di eventuali infestazioni.

Nulla è lasciato correre, tutto è regolato con Sanatec e le visite si svolgono secondo un preciso piano audit:

Pest Control sul campo e prevenzione

Questa prima fase prevede l’osservazione strutturale dello stabilimento, per migliorare le difese di base, quelle cioè preliminari contro il nemico, per rendere la tua azienda inespugnabile a qualsiasi infestante. Sono controllate, oltre ad elementi strutturali quali porte e finestre, le trappole e le esche e la loro corretta disposizione, così da catturare ed immediatamente avvisare il responsabile qualità in caso di minaccia. Viene anche verificata la corretta gestione dei magazzini ed il comportamento del personale 

Esame dei documenti

Grazie all’area web riservata che hai a disposizione con Sanatec, questa parte diventa di facile svolgimento. Tutti i documenti precedenti sono esaminati  a partire dal manuale di autocontrollo infestanti, i moduli di monitoraggio, i limiti critici, i trend e le azioni correttive o preventive adottate. Si controlla che tutti gli interventi richiesti siano stati svolti e se ci sono tutte le carte relative all’HACCP applicato

Pericolo infestazione

Si torna sul campo per esaminare la situazione attuale, alla ricerca di eventuali segni di presenza ostile per individuare tracce di infestazione

Revisione del sistema di difesa

Insieme al responsabile controllo qualità si fa il punto sulla lotta agli infestanti. Nel caso siano state trovate tracce o siano cambiati i layout produttivi, si redige un piano di lotta mirato. Si prefiggono nuovi obiettivi futuri per la prevenzione e la lotta agli infestanti, che per la prossima visita dovranno essere raggiunti.

Per la tua azienda scegli i tuoi obiettivi e con noi li raggiungi sempre.

Contattataci senza impegno
per un incontro gratuito!

operiamo in tutta italia

    Clicca per sapere
    cosa succede dopo la richiesta

    Vuoi risolvere una
    disinfestazione urgente ?

    Clicca e chiama ora il
    Numero Verde
    Clicca e chiama ora
    800 280 850

    Tutti i giorni: h. 8:00 - 19.00

    L'esperienza di chi ci ha scelto

    Stefano Allegri

    Titolare

    Panificio Cremona Italia

    «Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
    Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

    Massimo Rivoltini

    Titolare

    Rivoltini Industria Dolciaria

    «La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
    Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

    Vito Vezzini

    Responsabile Controllo Qualità

    Gennaro Auricchio S.p.a.

    «Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

    Il monitoraggio degli infestanti
    salva la tua azienda e ti toglie dai guai

    Contattataci senza impegno, è il primo passo verso la sicurezza

      * Questi dati sono obbligatori per consentire di contattarti il più presto possibile e fornirti un’assistenza personalizzata.

      Avendo preso integrale visione dell’informativa

      Riceverai una risposta da un nostro incaricato

        OPERIAMO IN
        TUTTA ITALIA

        Infestante monitorato, Audit superato

        Sanatec
        800 280 850
        Sanatec
        WA