azione

Una squadra in azione per te

Piano ben riuscito, disinfestazione garantita

Nessun infestante avrà più scampo e la tua azienda sarà sempre al sicuro.

La nostra squadra è pronta ad entrare in azione: cosa aspetti a chiamarci? Una volta scelti, non sarai più solo perché preveniamo le infestazioni, interveniamo direttamente e soprattutto ti assistiamo nel tempo grazie al nostro servizio di monitoraggio infestanti.

Come responsabile controllo qualità avrai fatto la scelta giusta: hai scelto il nostro piano d’intervento.

D’ora in poi il tuo lavoro sarà rapido, veloce e avrai tutta la documentazione sempre disponibile ad ogni audit.

Adesso puoi essere certo che grazie ai nostri servizi di prevenzione, di intervento mirato e di monitoraggio infestanti, la tua azienda sarà sempre certificata secondo le Normative di Igiene e Sicurezza, nel rispetto dell’HACCP conforme alle certificazioni volontarie adottate (IFS , Tesco, M&S e al BRC).

Procedura di derattizzazione nelle aziende

Procedura di derattizzazione nelle aziende

Ecco come agiamo contro le infestazioni:

Prevenzione contro gli infestanti

Il responsabile controllo qualità avrà a disposizione, grazie all’assistenza di Sanatec, tutti i mezzi e le procedure per attuare al meglio il protocollo del Sistema di Prevenzione Igienico Sanitaria nei confronti degli infestanti, così da essere certo dell’igiene dei processi produttivi e della sicurezza e salubrità dei prodotti.

Il metodo di prevenzione adottato da Sanatec fa riferimento al protocollo HACCP e permette, grazie all’uso delle esche disposte sul sito aziendale, di conoscere preventivamente gli eventuali pericoli. A seconda di quante catture sono state effettuate e/o quante esche sono state consumate, si può dedurre con certezza quale sia o meno la probabilità che ci siano infestanti, di che tipo siano e dove si nascondano, individuando così i punti e i limiti critici. Le indagini, per prevenire eventuali infestazioni, tramite il controllo delle esche, sono approfondite e documentate ed avvengono con una frequenza cadenzata in base al rischio.

I responsabili di Sanatec, grazie ai dati raccolti, di volta in volta rivalutano le misure di controllo adottate dall’azienda.

Al prossimo audit l’azienda potrà dimostrare di essere sempre all’avanguardia nella prevenzione di eventuali infestazioni.

I nostri tecnici aggiornano sempre anche il manuale di controllo infestanti a disposizione del responsabile controllo qualità, che può così risparmiare tempo nella valutazione dei limiti critici, nella scelta delle azioni correttive e nell’archiviazione documentale.

Il prossimo audit sarà così sicuramente superato, soprattutto perché se necessario saremo tempestivamente al tuo fianco per un’azione diretta contro gli infestanti.

Azione diretta contro gli infestanti

Nella lotta contro gli infestanti, ogni azione di disinfestazione deve essere pianificata e calcolata. Prima di agire, si deve capire chi è il nemico monitorabile che potenzialmente l’azienda ha di fronte. Solo così si possono scegliere le tattiche per sconfiggerlo e/o prevenirlo. (Vedi scheda degli infestanti monitorabili)

Dunque, i responsabili di Sanatec individuano l’infestante sulla base del prodotto alimentare presente nel processo produttivo, stoccato o distribuito. Una volta identificato il nemico, bisogna scoprire dove potenzialmente si nasconde. Sono così individuati i possibili Punti Critici o fonti di pericolo per la salubrità degli alimenti e la sua accettabilità microbiologica, chimica o fisica. In questo modo sono individuate le trappole idonee per eliminare l’infestante e le modalità di intervento.

Ecco che il responsabile controllo qualità avrà pronto il sistema di C.C.P. (controllo punti critici) da adottare.

L’azione diretta sul campo prevede il progetto della disposizione delle trappole collocate in modo tale da assicurare una buona copertura degli ambienti. Seguirà quindi la fase di posizionamento delle trappole diverse per ogni tipo di infestante e segnate su idonea planimetria o mappatura.

Sanatec offre i seguenti interventi diretti preventivi o correttivi nei confronti di infestanti monitorati o identificati durante le ispezioni visive quali: l’allontanamento piccioni, la derattizzazione e l’allontanamento di nutrie, la disinfestazione anche di infestanti non target o non monitorati (infestanti delle piante e del verde ornamentale, carabidi, vespidi, cimici, tarli, afidi, acari, ecc), per la quale ci avvaliamo anche del sistema di endoterapia o trattamenti a saturazione degli ambienti come la fumigazione. Siamo inoltre qualificati per la bonifica da legionella pseudomanas in impianti di condizionamento e idrici. (Per maggiori dettagli consulta la sezione “Tutti i servizi”).

I nostri interventi, dunque, variano in relazione a vari elementi: alla specie di infestante, alla tipologia di trappola, ai sistemi di attrazione e alle caratteristiche degli ambienti dell’azienda e di cosa produce.

Il successo dell’intervento è così garantito!

Scarica la scheda degli infestanti monitorabili

Guadagna tempo, contattaci

per avere un progetto certificato su misura per te!

Domande

Per una chiamata d’urgenza in quanto tempo arrivate?

Grazie ai satellitari predisposti su tutti i nostri mezzi, in tempo reale riusciamo a vedere quale tecnico può intervenire prima. L’intervento d’emergenza è rivolto a chi ha un contratto in essere; inoltre è anche garantito in generale per le aziende alimentari (food defence) o le grandi aziende in generale, per evitare fermi macchina. Gli interventi in urgenza vengono eseguiti da pochi minuti dopo la chiamata ad al massimo qualche ora.

I costi dei vostri interventi variano a seconda della distanza tra la vostra sede ed il luogo che dovete controllare?

Per quanto riguarda il monitoraggio nelle aree attive, il costo è a postazione di controllo e non varia; per le urgenze invece varia a seconda del tempo impiegato e della distanza tra il luogo d’intervento e dove si trova il tecnico più vicino.

La vostra uscita su chiamata ha un costo o è inclusa nel contratto di monitoraggio?

L’uscita su chiamata per azioni correttive può essere inclusa nel contratto a discrezione del cliente, la maggiorazione di costi deve essere considerata dal cliente come un’ulteriore assicurazione.

Durante quali attività di disinfestazione e disinfezione la mia attività deve essere interrotta?

Se l’applicazione del biocida mirato sull’infestante target può contaminare prodotti alimentari o essere pericoloso per gli operatori, l’attività deve essere interrotta. Ad esempio le fumigazioni necessitano di locali vuoti privi di alimenti e, dopo il trattamento, entrano i nostri tecnici ad arieggiare i locali: solo dopo queste procedure si può riprendere l’attività. Altri tipi di disinfestazioni possono essere svolti senza bloccare le attività: per esempio l’applicazione di un gel in crepe e fessure, che evidenzino la presenza di formiche o di blatte, può essere effettuata anche in presenza di personale e di alimenti.

Le esche delle trappole sono rifornite da voi dopo il consumo delle prime?

Durante le visite, è compito dei tecnici di Sanatec controllare le esche, sostituire i consumabili e portare via quelli esausti per lo smaltimento

Contattataci senza impegno
per un incontro gratuito!

operiamo in tutta italia

    Clicca per sapere
    cosa succede dopo la richiesta

    Vuoi risolvere una
    disinfestazione urgente ?

    Clicca e chiama ora il
    Numero Verde
    Clicca e chiama ora
    800 280 850

    Tutti i giorni: h. 8:00 - 19.00

    L'esperienza di chi ci ha scelto

    Stefano Allegri

    Titolare

    Panificio Cremona Italia

    «Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
    Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

    Massimo Rivoltini

    Titolare

    Rivoltini Industria Dolciaria

    «La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
    Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

    Vito Vezzini

    Responsabile Controllo Qualità

    Gennaro Auricchio S.p.a.

    «Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

    Il monitoraggio degli infestanti
    salva la tua azienda e ti toglie dai guai

    Contattataci senza impegno, è il primo passo verso la sicurezza

      * Questi dati sono obbligatori per consentire di contattarti il più presto possibile e fornirti un’assistenza personalizzata.

      Avendo preso integrale visione dell’informativa

      Riceverai una risposta da un nostro incaricato

        OPERIAMO IN
        TUTTA ITALIA

        Infestante monitorato, Audit superato

        Sanatec
        800 280 850
        Sanatec
        WA