Sanatec

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito di A.Tec. Srl, quale titolare del dominio sanatec.it e dei domini che hanno redirect al citato portale. Questa informativa è redatta e personalizzata per i visitatori del portale, cioè per tutti coloro che interagiscono con i servizi web di A.Tec Srl accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.sanatec.it

corrispondente all’home page di tale sito, indipendentemente dalla richiesta di Contatti e/o Servizi.
Tale informativa è resa solo per il sito riportato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché alle novità introdotte dal Reg. Europeo 2016/679 GDPR, Considerando da 58 a 73, art. da 12 a 23
Oltre a questa scheda che descrive le scelte adottate da A Tec. Srl nel trattamento dei dati acquisiti tramite il proprio portale web, nelle sezioni nelle quali Vi verrà richiesta l’indicazione dei Vostri dati personali troverete una specifica informativa, resa con linguaggio chiaro e semplificato, comprensiva di tutti gli elementi di cui all’art. 13 GDPR, in corrispondenza della compilazione del form di contatto.
In tale sede Vi verrà richiesto di esprimere il Vs. consenso, libero e consapevole.
Questa comunicazione e quella che troverete nelle sezioni “Invia una richiesta” o “Messaggi” hanno valore di Informativa ex art. 13 e ss. Reg. UE 2016/679.
In qualunque momento della Vs. navigazione, collegandovi alla home page, potrete tornare a visionare questa pagina che descrive la ns. Privacy Policy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
In relazione alla consultazione di questo sito verranno trattati dati relativi a persone identificate e identificabili.
Il titolare del loro trattamento è A.Tec. Srl con sede legale in Cremona (26100) alla Via Castelleone, 130 N, in persona del legale rappresentante p.t., avente P.IVA 01214320192, Tel: 0372-471100, Fax: 0372-471565, e.mail info@sanatec.it, pecmail: atecsrl@raccomandata-ar.com


RESPONSABILE ED INCARICATI
In applicazione della normativa vigente, Titolare del Trattamento dei dati è A.Tec. Srl come sopra identificato.
Per lo svolgimento della propria attività e per rendere un miglior servizio all’utenza A.Tec. può avvalersi di collaboratori. Tali soggetti, ove trattino dati personali, sono stati nominati addetti del trattamento dei dati e sono stati autorizzati con limiti, privilegi, scopi ed istruzioni precise limitatamente alle loro mansioni.
A.Tec. si avvarrà, inoltre di risorse interne curano, per suo conto, il web marketing e la comunicazione sociale e che, in ragione del loro incarico, possono avere accesso alle mailing list o ad altri dati personali di coloro che interagiscono con il sito web, attraverso i social o provvedendo all’invio di comunicazioni, sia in forma individuale che mediante piattaforme di invii multipli (in quest’ultimo caso archiviate sul solo server della Società detentrice della piattaforma DEM ed eventualmente importabili dal Titolare)

Per esigenze tecniche o organizzative, A.Tec. si avvale dell’opera di soggetti terzi tra cui persone fisiche o società di servizi informatici e telematici, servizi amministrativi e contabili, postali e di archiviazione, nonché di una rete commerciale (agenti, procacciatori, capi area etc..) e di logistica e altre. Tali soggetti possono assumere il ruolo di Responsabili esterni del trattamento oppure operare in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento oppure, qualora ne ricorrano i presupposti ex art. 26 del Reg. UE 2016/679, come Corresponsabili del Trattamento.
Coloro che sono stati formalmente qualificati come Responsabili Esterni, hanno ricevuto e accettato per iscritto la relativa nomina e si sono impegnati a svolgere i trattamenti connessi alla realizzazione del loro incarico nel pieno rispetto delle istruzioni ricevute, garantendo l’attuazione degli obblighi di riservatezza e conforme trattamento, nonché adottando ogni misura tecnica ed organizzativa richiesta dalla normativa vigente
L’elenco dei soggetti predetti, a richiesta, è a disposizione degli interessati.
In ogni caso, la comunicazione ed eventuale diffusione dei dati personali avvengono solo in base a quanto previsto dal GDPR, con il consenso degli interessati o nei casi di legge in base alla disciplina contenuta negli artt. 6 e 7 del Reg. Ue 2016/679
In nessun caso i dati vengono diffusi o divulgati ad un numero incondizionato di persone.


AMMINISTRATORE DI SISTEMA
A.Tec. Srl affiderà la funzione di Amministratore di Sistema ad una risorsa esterna, opportunamente selezionata e nominata dopo averne verificato la competenza, la professionalità e l’assenza di cause di incompatibilità.
Tale soggetto giuridico garantirà l’attuazione di tutte le operazioni di custodia, memorizzazione, recupero e salvaguardia dei dati e dei sistemi informatici ove sono contenuti, anche in conformità alla Raccomandazione emessa dal Garante Privacy nel 2009 e succ. mod. e integr.
Tale figura supporterà A.Tec. Srl in caso di data breach che abbia coinvolto i sistemi informatici o il presente portale web.


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E PERIODO DI CONSERVAZIONE
I trattamenti connessi ai servizi web di questo Portale hanno luogo presso la predetta sede legale, in Cremona o presso la sede logistica, e limitatamente alle operazioni demandate al web designer presso la sede di quest’ultima Società, come identificata nel footer del sito
L’hosting del sito risiede presso la Società Hetzner che possiede la Farm a Francoforte, in Germania
Il Titolare attualmente non fa ricorso a tecnologia cloud
Qualora decida in futuro di avvalersene, A.Tec. selezionerà il prestatore di servizi cloud, assicurandosi che la piattaforma virtuale risieda in un Paese che offra garanzie adeguate circa il corretto trattamento dei dati, anche secondo i parametri di cui all’art. 46 Reg. UE 2016/679.

  • I dati che Vi riguardano saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario; in particolare: i dati di navigazione solo per la durata della sessione di collegamento;
  • i dati da Voi liberamente forniti nella compilazione del form di contatto per il tempo necessario a rispondervi o a eseguire il servizio che avrete richiesto
  • i dati da Voi forniti per ricevere newsletters, per le quali avrete prestato un consenso esplicito, fino a che sarà attivo il servizio di informazioni (news, informazioni promozionali etc) e fino a che non avrete esplicitamente revocato il consenso o manifestato di non essere più interessati

A.Tec. potrà procedere ad archiviazione dei Vs. dati per un periodo più lungo quando lo richiedano specifiche disposizioni normative (ad esempio per le norme tributarie) o per tutelarsi giudizialmente (ad esempio i dati che provano che avete rilasciato il consenso al trattamento), limitatamente ai termini di prescrizione o decadenza del diritto di agire o resistere in giudizio per responsabilità contrattuale o extracontrattuale (5 o 10 anni).
I dati degli archivi elettronici sono conservati presso l’hosting che mantiene in linea per conto di A.Tec. il portale del sito web ed il relativo data base e sono curati solo dal personale tecnico incaricato dalla Società di hosting al trattamento oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzioni. I dati saranno conservati per un periodo non superiore ai 2 (due) anni dalla data di cancellazione dalla mailing list e, comunque in questo caso, non subiranno trattamento diverso dalla sola archiviazione ai fini difensivi.


SERVIZIO PRIVACY ED ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO

Potete rivolgervi al servizio Amministrazione di A.Tec. Spa, facente capo al Titolare del Trattamento, per avere riscontro in caso di esercizio dei diritti di cui agli artt 15 e ss. (15-21) Reg. Ue 2016/679 e per acquisire ogni ulteriore informazione in tema di privacy, nonché per ogni informazione in materia di trattamento dei dati personali ed, in particolare, per:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, ed ottenere la comunicazione in forma intellegibile dei dati stessi;
  • ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità o modalità del trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • ottenere l’elenco dei soggetti o categorie di soggetti cui vengono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati;
  • richiedere l’aggiornamento o la rettifica dei dati trattati e, in caso di trattamenti in violazione di legge o nelle ipotesi di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679, la cancellazione (diritto all’oblio) o la trasformazione in forma anonima o il blocco;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati;
  • richiedere, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati che vi riguardano;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali per motivi legittimi, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi al trattamento dei dati personali previsto per finalità commerciali o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto;
  • avere conferma circa l’esistenza o meno di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, par. 1 – 4 del Reg. UE 2016/679, ed almeno in questi casi informazioni sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste da tale trattamenti;
  • richiedere la portabilità dei dati che vi riguardano verso un altro Titolare;
  • richiedere di essere avvisati qualora si verifichi un evento che possa aver comportato una violazione dei Vs. dati, qualora tale evento abbia comportato un rischio elevato per i vs. diritti e le Vs. libertà, alle condizioni di cui all’art. 34 del Reg. UE 2016/679

Le richieste possono essere inviate in forma cartacea alla sede del Titolare o via mail all’indirizzo info@sanatec.it
I diritti riferiti a persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse, oltre che, naturalmente, dagli eredi legittimi.
Nell’esercizio dei diritti, potete conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni, purché tali deleghe o procure siano adeguatamente documentate.
A.Tec. si impegna a gestire eventuali richieste da parte degli interessati ed i conseguenti accertamenti secondo le modalità ed i limiti stabiliti dal regolamento, ex art. 153.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E MODALITA’ DI RACCOLTA

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Portale o l’inoltro di richieste informative e/o di intervento in uno dei settori di specializzazione di A.Ter (disinfestazione, bonifica, consulenza per audit ambientali etc..) comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione di contatto.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta, in particolare per la richiesta di informazioni (anche attivando il nostro pulsante “Messaggi” per richiedere informazioni ed assistenza), per l’iscrizione alla ns newletters, ove prevista etc…
In particolare, qualora intendiate richiedere informazioni o richiedere un intervento compilerete un form.
Indicherete negli appositi campi i vostri dati anagrafici o gli ulteriori dati richiesti. Il conferimento di questi dati è facoltativo, ma il mancato rilascio del consenso al trattamento impedirebbe di procedere all’erogazione del servizio richiesto, comportando di fatto la mancata risposta.
Qualora abbiate richiesto un nostro servizio e/o abbia proceduto a registrazione, avrete accesso, mediante digitazione delle vostre credenziali, all’Area Riservata nella quale potrete trovare la vostra anagrafica, la documentazione relativa al servizio prestato ed i relativi documenti contabili (preventivo, fattura, ddt etc), nonché altra documentazione elaborata sulla scorta delle Vs. specifiche esigenze (copia rapporti di intervento, planimetrie, relazioni delle audit effettuate, scadenzario interventi, visure camerali, etc..).
Poiché tali documenti contengono dati relativi alla Vs. organizzazione ed alla nostra (DURC, Formazione professionale etc..), A.Tec. ne garantisce la custodia secondo i più aggiornati criteri di sicurezza ed a tal fine ne ha inibito l’accesso senza l’utilizzo delle credenziali
Vi verranno fornite, a tale scopo, userid, password e PIN, con facoltà di procedere a modifica della password al primo accesso o in qualunque momento, anche successivo.
Vi consigliamo di modificare immediatamente la vostra password per innalzare il vostro profilo di sicurezza.
Sarete responsabili della corretta custodia e gestione delle vostre credenziali, assumendo a vostro carico eventuali danni che dovessero derivare, a se stesso, a terzi e/o a A.tec dall’uso improprio di tali credenziali, anche nell’ipotesi di utilizzo da parte di terzi a seguito di furto e/o smarrimento. Vi impegnate, pertanto, a non divulgare a terzi, le vostre credenziali e a modificare periodicamente la password. In particolare, in caso di perdita o furto delle credenziali, dovrete immediatamente informare della circostanza A.Tec. a mezzo mail. A.Tec. bloccherà i codici di identificazione al più presto possibile e comunque entro 24 ore lavorative dalla ricezione della mail. In tale ipotesi, per poter ripristinare l’accesso ai servizi, sarete tenuti a procedere a nuova registrazione
A.Tec. sottolinea che tale Area Riservate costituisce una funzionalità del sistema e non svolge funzione di back up o storage.
Siete pertanto tenuti a conservare la documentazione estratta su Vs. dispositivo.

Ci necessitano i Vostri dati per consentirci di

  • inviarVi le Informazioni a risposta differita (tutte evase via posta elettronica);
  • contattarvi per eventuali problemi o chiarimenti che si rendessero opportuni per attuare al meglio il Servizio;
  • tenervi aggiornati in merito alle iniziative alle quali avete aderito o mostrato interesse

I vostri dati non verranno divulgati.
Vi verrà richiesto il conferimento di dati per l’invio di materiale promozionale o newsletters solo nell’ipotesi in cui ne abbiate fatto espressamente richiesta o ne abbiate autorizzato, per iscritto o mediante specifico point & click l’invio e relativamente ai servizi per i quali avete mostrato interesse. In ogni caso, comunque, qualora non vogliate più ricevere da A.Tec. alcuna comunicazione promozionale, potrete segnalarcelo, inviando una mail all’indirizzo di contatto riportato sul sito e si provvederà a cancellare il Vostro indirizzo dall’archivio.
Il ricorso allo spamming è del tutto estraneo alla politica e all’etica di A.Tec.

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito,
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.)
  • pagine di partenza e di arrivo
  • parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.


Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

COOKIES
In ottemperanza alla normativa vigente, A.Tec. ha scelto di fornire un’apposita informativa in merito all’eventuale utilizzo di cookies. Sei pregato di leggerla, così da navigare in sicurezza e consapevolmente.

MODALITA’ di TRATTAMENTO E FINALITA’
A.Tec. tratta i dati acquisiti garantendone la congruità, la pertinenza alle finalità per le quali sono stati raccolti, la completezza, ed il loro periodico aggiornamento. A.Tec. si impegna a trattare i Vs. dati nel rispetto della massima riservatezza, con cura e diligenza, secondo le vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali
In particolare, vi informiamo che:
a) il trattamento che intendiamo effettuare con riguardo ai dati personali degli interessati consisterà nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione, nonché nella combinazione di due o più di tali operazioni;
b) il trattamento dei dati personali avrà le finalità inerenti all’attività professionale del titolare, in relazione ai prodotti e servizi proposti da A.Tec.;
c) i trattamenti dianzi elencati saranno eseguiti utilizzando supporti sia cartacei, sia informatici. A.Tec. non effettua profilazione e non ha un processo decisionale automatizzato.
A.Tec. ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dalla legge per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI
I form predisposti sul sito di A.Tec. per inviare una richiesta o un messaggio non prevedono la richiesta di alcun dato sensibile o particolare ex art. 9 del Reg. Ue 2016/679.


MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY
A.Tec. verifica periodicamente le proprie politiche relative alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

DOMANDE, RECLAMI E SUGGERIMENTI
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy dell’organizzazione o sul modo in cui A.Tec. tratta i dati personali, può effettuarlo scrivendo all’indirizzo e-mail pubblicato sul sito.
Vi ricordiamo che, comunque, in ogni momento avete il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo italiana (Garante della Protezione dei dati personali, www.garanteprivacy.it )

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    Stefano Allegri

    Titolare

    Panificio Cremona Italia

    «Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
    Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

    Massimo Rivoltini

    Titolare

    Rivoltini Industria Dolciaria

    «La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
    Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

    Vito Vezzini

    Responsabile Controllo Qualità

    Gennaro Auricchio S.p.a.

    «Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

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