Sanatec

Piano d’intervento

Sempre certificato con un progetto di monitoraggio infestanti efficace

Vuoi superare ogni audit con serenità, certo che in tutta l’azienda gli infestanti siano sotto controllo?

La tua prima preoccupazione, come responsabile controllo qualità, è che l’azienda sia sempre certificata e rispetti le Normative di Igiene e Sicurezza.
Vuoi superare ogni audit con serenità, certo che in tutta l’azienda gli infestanti siano sotto controllo?

Noi possiamo darti questa certezza appena ci contatti.

Sopralluogo, piano di gestione e controllo preventivo

Sopralluogo, piano di gestione e controllo preventivo

Le tue necessità sono per noi fondamentali.
Siamo in grado di adattare le nostre procedure certificate UNI EN 16636 alla tua realtà.

Il nostro piano d’intervento si sviluppa in tre punti fondamentali:

1. Attenta valutazione del sito

Il centro nevralgico dell’operazione è la tua azienda. Innanzitutto verifichiamo se adotti certificazioni volontarie quali ISO, TESCO, MARKS & SPENCER, BCR, IFS. Per mettere in sicurezza il perimetro della tua azienda, lo suddividiamo per aree dove, in funzione degli alimenti presenti e degli infestanti potenziali, posizioniamo trappole e barriere per accertarne l’eventuale presenza. Identifichiamo eventuali infestanti mediante prelievo di campioni e riconoscimento al microscopio digitale, se necessario fotografando anche il luogo del ritrovamento per la ricerca di focolai.

Lo scopo dell’azienda è che gli infestanti non si ripresentino e che ogni Audit sia superato. Noi faremo in modo che questo accada.

Valutiamo la distribuzione degli infestanti e i fattori che ne favoriscono la proliferazione per identificare le misure necessarie da adottare al fine di limitare rischi di infestazione e reinfestazione. Se la ditta incaricata del pest management all’interno della tua azienda non ti soddisfa, puoi contare sulla nostra capacità di risolvere i problemi (anche quelli creati da altri).

Non dovrai più temere nulla al prossimo audit, perché noi revisioniamo e valutiamo l’efficacia degli interventi svolti in passato.

La tua esigenza è avere un’azienda certificata e sicura e noi sappiamo sempre ciò di cui hai bisogno.

2. Relazione tecnica dettagliata

Avrai la certezza che il prossimo audit sarà superato, non appena leggerai la nostra relazione.
Nella relazione vengono analizzate eventuali carenze strutturali, vengono identificati i potenziali infestanti ed i fattori che ne favoriscono la proliferazione conseguentemente indicheremo le misure da adottare per limitare i rischi di infestazione.

La tua azienda è il focus su cui concentrare le nostre forze, dunque, adatteremo su di te le nostre certificazioni.

Affinché tu abbia, come responsabile controllo qualità, la certezza che tutto si svolga secondo le normative di Igiene e Sicurezza, la nostra relazione esamina il tipo di produzione della tua azienda e il suo layout, la struttura stessa, come è costruita, l’ambiente circostante e il suo collocamento.
Quando conosciamo con precisione la pericolosità del potenziale infestante, possiamo valutare il rischio che corri e decidere i limiti di tolleranza.

Avremo così sempre la certezza di tenere sotto controllo i limiti di rischio senza mai superarli affrontando con successo ogni audit.

Puoi essere sicuro di ciò che scegli, perché nella nostra relazione trovi anche il potenziale impatto ambientale e sulla specie non bersaglio dei trattamenti. Le tue certificazioni sono garantite: ogni nostro progetto, infatti, si svolge entro il campo d’applicazione legale previsto dalle normative in vigore. Quando riceverai la nostra relazione, capirai subito che l’incubo dell’audit sarà solo un brutto ricordo.

3. Progetto piano d’intervento

Non sarai più solo al prossimo audit, ma avrai trovato in noi una squadra sempre al tuo fianco pronta a proporti un piano d’intervento pensato per te. Nel progetto di pest management che ti sottoponiamo, definiamo gli infestanti riscontrati o potenziali e valutiamo le eventuali soglie di intervento ed eventuali azioni correttive, con relativo impatto ambientale. Suggeriamo interventi immediati, in caso di necessità, come derattizzazioni, disinfestazioni o disinfezioni. Per la prevenzione futura, proponiamo moduli di monitoraggio infestanti.

Sicuramente così avrai sempre l’approvazione per gli standard ISO, Tesco, Marks & Spencer, BRC e IFS.

Scegliendo il nostro piano di gestione parassiti potrai avvalerti del nostro innovativo sistema di monitoraggio on line. 

Al prossimo audit potrai stare tranquillo: monitorati sempre certificati! 

Guadagna tempo, contattaci per avere un progetto certificato su misura per te!

Guadagna tempo, contattaci

per avere un progetto certificato su misura per te!

Domande

Se il sistema di monitoraggio avesse un guasto come faccio a saperlo?

Mensilmente un operatore controlla tutte le postazioni e se ne trova una rotta la fotografa e la sostituisce.

I costi dei vostri interventi variano a seconda della distanza tra la vostra sede ed il luogo che dovete controllare?

Per quanto riguarda il monitoraggio nelle aree attive, il costo è a postazione di controllo e non varia; per le urgenze invece varia a seconda del tempo impiegato e della distanza tra il luogo d’intervento e dove si trova il tecnico più vicino.

Il costo della sostituzione delle trappole e delle esche è incluso nel contratto di monitoraggio?

Tutto il materiale di consumo è incluso nel canone di monitoraggio incluso lo smaltimento del consumabile e delle eventuali catture mentre le postazioni vengono sostituite per obsolescenza senza nessun costo aggiuntivo nei contratti con noleggio oppure fatturati al listino vigente se danneggiati accidentalmente

Le trappole sono specifiche per ogni infestante o sono adatte a più infestanti?

Alcune sono specifiche, ad esempio le trappole a feromoni, altre invece si adattano a più infestanti come le lampade uv e le trappole collanti per insetti striscianti.

Non penso che la mia azienda abbia bisogno di un piano di monitoraggio

Il piano di monitoraggio è fondamentale per le aziende a cui occorrono le certificazioni HACCP, BRC/IFS. Con il monitoraggio si pianificano, infatti, tutte le attività per la prevenzione e il controllo dei pericoli, allo scopo di valutare il rispetto dei limiti critici (CCP) e produrre una serie di registrazioni e documentazioni. Queste ultime sono necessarie per intervenire in caso di rischio e per avere tutto disponibile e pronto in caso di audit.

Contattataci senza impegno
per un incontro gratuito!

operiamo in tutta italia

    Clicca per sapere
    cosa succede dopo la richiesta

    Vuoi risolvere una
    disinfestazione urgente ?

    Clicca e chiama ora il
    Numero Verde
    Clicca e chiama ora
    800 280 850

    Tutti i giorni: h. 8:00 - 19.00

    L'esperienza di chi ci ha scelto

    Stefano Allegri

    Titolare

    Panificio Cremona Italia

    «Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
    Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

    Massimo Rivoltini

    Titolare

    Rivoltini Industria Dolciaria

    «La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
    Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

    Vito Vezzini

    Responsabile Controllo Qualità

    Gennaro Auricchio S.p.a.

    «Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

    Il monitoraggio degli infestanti
    salva la tua azienda e ti toglie dai guai

    Contattataci senza impegno, è il primo passo verso la sicurezza

      * Questi dati sono obbligatori per consentire di contattarti il più presto possibile e fornirti un’assistenza personalizzata.

      Avendo preso integrale visione dell’informativa

      Riceverai una risposta da un nostro incaricato

        OPERIAMO IN
        TUTTA ITALIA

        Infestante monitorato, Audit superato

        Sanatec
        800 280 850
        Sanatec
        WA