Sanatec

Contro ratti e topi, non affidarti al caso

Scegli i sistemi Sanatec: certificati e all'avanguardia

Monitoraggio e azione: parole chiave per una derattizzazione certificata

Nemici nascosti e furtivi: i roditori

Puoi chiamarli come vuoi, topi o ratti, ma sono stati e sempre saranno tra i più accaniti nemici della salute dell’uomo: al suono del loro squittio storicamente si è scatenato il flagello della peste. Per fortuna ora abbiamo metodi all’avanguardia per difenderci e non dobbiamo solo affidarci alla provvidenza o ai gatti (antagonisti solo dei topi e non dei ratti). Sanatec scende in battaglia contro ogni tipo di muride, con lo scopo di proteggere chiunque abbia bisogno del suo intervento.

Che tu gestisca un’azienda o un condominio, oppure ti occupi di un comune o semplicemente della tua casa, Sanatec ti offre un metodo di derattizzazione pensato per te

Il metodo include una fase di prevenzione e una di lotta vera e propria.

Il nemico

Apparentemente tutti simili, i ratti, in realtà appartengono a gruppi diversi, che come ladri si nascondono furtivi nelle aziende, nei magazzini, nelle case o in cantine o solai e dovunque trovano qualche anfratto.

  • Rattus norvegicus: è il comune ratto di fogna, che viste le grandi dimensioni infesta cortili, scantinati, portici, magazzini utilizzando le fognature e i cavidotti come vere e proprie autostrade 
  • Rattus rattus: è quello detto “dei tetti” ed è lì che solitamente lo scoviamo si arrampica velocemente sui muri e grazie alle grandi zampe e alla lunga coda è capace di correre sui fili elettrici
  • Mus domesticus: ormai si nasconde in mezzo a noi, abituato completamente ai nostri ritmi e abitudini, di piccole dimensioni riesce ad entrare da fessure di 6 mm.

Di fronte a così tanti nemici, così uguali ma diversi tra loro, così bravi a nascondersi nell’ombra, c’è bisogno di un alleato esperto per stanarli e difenderci.

La difesa

La prevenzione è fondamentale per impedire che questi pestilenziali animali entrino nelle nostre vite.

Così Sanatec ha studiato interventi, specialmente per le aziende, di RatProofing.

Sulla base delle esigenze del responsabile controllo qualità e dopo aver esaminato la planimetria dell’azienda, si individuano i punti deboli, dove più facilmente i roditori potrebbero agire furtivamente, e lì sono posizionati sistemi che bloccano loro l’accesso.

L’attacco

Non sempre purtroppo si può prevenire che qualcuno notte e giorno entri di nascosto dove non vogliamo, e, quando lo scopriamo, a quel punto non ci resta che lottare contro l’invasore.

La squadra di Sanatec è l’alleato giusto che sa sempre quale tipo di intervento intraprendere, a seconda del luogo e di che tipo di muride ha di fronte.

Ogni derattizzazione è svolta secondo la nostra certificazione ISO 9001 e Uni En Iso 16636 nel rispetto dell’Haccp e delle certificazioni volontarie attuate dal cliente.

  • Derattizzazione classica
    I tecnici di Sanatec dispongono le armi: erogatori d’esca, trappole a scatto, sistemi collanti e a multicattura Questo tipo di intervento prevede quindi l’uso di mezzi chimici o meccanici.
    La lotta chimica prevede l’impiego di due principi attivi anticoagulanti, brodifacum e difenacum, alternati ogni 2-3 interventi per evitare l’insorgere di fenomeni di resistenza nei roditori. Il nemico cade nella trappola, attratto dall’esca composta o da cereali tostati o da pasta fresca.
    La lotta meccanica prevede, invece, l’uso di trappole adesive diverse a seconda del roditore: protecta pest monitor e trappole multi cattura, per la cattura del mus domesticus; tunnel collanti contro Rattus rattus e Raptus norvegicus, che sono di dimensioni ragguardevoli.

    A questi tipi di trappole nessun ratto può scampare.

  • Derattizzazione elettronica
    La squadra di Sanatec adotta in questo caso una lotta del tutto ecologica e non dannosa per animali domestici o persona, scovando i roditori e costringendoli alla fuga. Per far ciò, sono distribuite nei punti critici sistemi di trappole ad elettrovibrazione, che possono essere a bassa frequenza o ad alta frequenza. Nei sistemi a bassa frequenza, un apparecchio emette vibrazioni di bassa intensità che raggiungono i ratti nelle loro tane. Questi segnali, nella banda delle basse frequenze, snervano i roditori che abbandonano in poche settimane il loro nascondiglio. Nei sistemi a media frequenza, i trasduttori diffondono vibrazioni a livello calibrato di pressione acustica: questi segnali si propagano nell’aria in modo rettilineo e sono riflessi dai corpi solidi non fonoassorbenti. Si creano delle vibrazioni che producono nel roditore un senso di smarrimento, inducendolo a temere un terremoto.

    Così i ratti, presi dalla paura, scappano per non farsi rivedere più.

    Connetti la tua azienda al futuro con le nostre trappole ad attivazione elettronica, elimina per sempre il rischio di arrivo di topi e ratti con le nostre trappole monitorate, riceverai un SMS o un email in caso di pericolo.

    Sistema Xignal digital mouse
    Innovativo metodo brevettato di controllo per l’individuazione del passaggio dei topi infestanti 24 h/24, indicato in particolare per camere bianche o per il monitoraggio delle aree difficilmente accessibili quali controsoffitti, travature, pavimenti galleggianti ecc.. Il Xignal trasmette alla piattaforma web riservata i dati relativi al suo corretto funzionamento, al rilevamento di movimento dell’animale catturato e al suo calore ed infine all’eventuale chiusura di sistemi meccanici.

    Sistema Exradar
    Il sistema Exradar, si avvale di trappole a collante che segnalano la cattura del roditore. La segnalazione avviene in vari modi: visivamente, con un led che si accende a cattura avvenuta; acusticamente, con un cicalino; telematicamente, con sms o email al responsabile controllo qualità che è avvisato della cattura del roditore e può così intervenire tempestivamente e localmente. Questo sistema di Sanatec è stato accuratamente studiato e il suo funzionamento verificato, tanto da essere degno di brevetto internazionale.

Il controllo

Chi vuole sempre essere sicuro che non ci siano minacce nascoste, può stare tranquillo di avere tutto sotto controllo e documentato, avvalendosi del monitoraggio di Sanatec, che include servizi all’avanguardia e brevettati: come il Sanatec Remote Control 24 (SRC 24) e le trappole FuturKat.
Con questi metodi di controllo il responsabile controllo qualità è in grado di monitorare tutti i CCP di controllo e ricevere un SMS o un email ad ogni attività riscontrata.

Con Sanatec, nulla rimane nascosto: tutto sempre e dovunque sotto controllo.

 

Contattataci senza impegno
per un incontro gratuito!

operiamo in tutta italia

    Clicca per sapere
    cosa succede dopo la richiesta

    Vuoi risolvere una
    disinfestazione urgente ?

    Clicca e chiama ora il
    Numero Verde
    Clicca e chiama ora
    800 280 850

    Tutti i giorni: h. 8:00 - 19.00

    L'esperienza di chi ci ha scelto

    Stefano Allegri

    Titolare

    Panificio Cremona Italia

    «Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
    Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

    Massimo Rivoltini

    Titolare

    Rivoltini Industria Dolciaria

    «La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
    Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

    Vito Vezzini

    Responsabile Controllo Qualità

    Gennaro Auricchio S.p.a.

    «Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

    Il monitoraggio degli infestanti
    salva la tua azienda e ti toglie dai guai

    Contattataci senza impegno, è il primo passo verso la sicurezza

      * Questi dati sono obbligatori per consentire di contattarti il più presto possibile e fornirti un’assistenza personalizzata.

      Avendo preso integrale visione dell’informativa

      Riceverai una risposta da un nostro incaricato

        OPERIAMO IN
        TUTTA ITALIA

        Infestante monitorato, Audit superato

        Sanatec
        800 280 850
        Sanatec
        WA