CONTROLLO NEL TEMPO

L’infestante nel mirino: con il nostro monitoraggio tutto sempre sotto controllo

Ora la lotta agli infestanti è entrata nel vivo e con Sanatec, puoi essere tranquillo che non sarai mai impreparato di fronte al nemico.

La tua azienda è sempre protetta: il nostro sistema di monitoraggio infestanti è un tuo potente alleat­o che vigila per te, è capace di controllare ogni angolo della tua azienda, anche i più reconditi, avvisare istantaneamente in caso di rischio e ti facilita la vita negli audit aggiornando anche la documentazione online.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere:

Zone ad alto rischio

Gli infestanti minacciano continuamente la tua azienda e il responsabile controllo qualità deve essere in grado di bloccare sul nascere l’avanzata del nemico.

Per facilitare questa titanica impresa di controllo, i responsabili di Sanatec, seguendo il protocollo HACCP, suddividono il perimetro aziendale in quattro macro aree, da quelle esterne a quelle interne, sulla base del parametro di Pericolosità.

Sempre soggetta ad un più alto rischio di pericolo, è la zona produttiva, vero cuore pulsante dell’azienda, che deve essere immediatamente difesa in caso di eventuale infestazione. Dunque i fattori di rischio relativi alla zona produttiva sono indicizzati con precisione e il responsabile controllo qualità è avvisato con maggiore tempestività così da agire immediatamente. Più l’infestazione si sviluppa lontana dalla zona produttiva, più i fattori di rischio sono bassi. In questo modo il responsabile controllo qualità sa che allarme dare ai suoi uomini in caso di pericolo e quali strategie adottare.

Gli infestanti ora non hanno più campo libero: il nemico così non potrà mai toccare il centro nevralgico della tua azienda

Punti strategici

Il nemico può infiltrarsi ovunque e per questo per ogni zona il personale di Sanatec individua dei Punti Critici di Controllo (C.C.P.), dove gli infestanti con più facilità potrebbero annidarsi e svilupparsi.

I CCP sono dunque strategici per il controllo delle infestazioni: ecco perché vengono localizzati dalla squadra di Sanatec su un’apposita mappatura, che il responsabile controllo qualità avrà a sua disposizione.
Insieme a questa, gli viene consegnato un manuale con tutte le tattiche, pensate appositamente per la sua azienda, per il monitoraggio ed il controllo delle infestazioni.
Questi manuali sono redatti seguendo, a seconda dell’ambito aziendale, i seguenti disciplinari: MARKS & SPENCER, o TESCO o BRC.

In ogni CCP è collocata una trappola, nel caso di infestante già presente, o un punto esca, nell’eventualità che l’infestante si presenti col tempo. Le trappole che usano sostanza chimiche sono dotate di erogatore antimanomissione e sono segnalate da appositi cartelli con informazioni basilari, come nel caso fosse ingerito il veleno, quali antidoti usare.

Il Pest Management e il corretto controllo dei CCP sono punti fondamentali per capire la presenza o meno di un infestazione, ma non solo: il responsabile controllo qualità e il personale aziendale, adeguatamente formato sul riconoscimento di eventuali tracce, potranno comunicare in modo efficace con i tecnici Sanatec e, in caso di rilevamenti, procedere seguendo le strategie indicate nel manuale di autocontrollo.

Anche in questo caso comunque non si è mai soli: i tecnici di Sanatec, annualmente o anche di più a seconda del contratto, valutano personalmente i piani di controllo, intervengono con azioni mirate se necessario e nel caso li sostituiscono se troppo consumati.

Inoltre fanno un reportage del rischio di infestazione presente in funzione di:

  • catture
  • consumi esca
  • tracce
  • condizioni dell’ambiente circostante

secondo i parametri HACCP, così che il responsabile qualità abbia la situazione in pugno.

Ora nessun infestante può nascondersi, neppure negli anfratti più reconditi.

Avvisato subito con SMS o Email

Il bersaglio è sotto tiro e il responsabile qualità ha ora tutta l’azienda sempre sorvegliata grazie ai punti esca e le trappole; e con il monitoraggio infestanti di Sanatec può essere certo che nulla gli sfugga, anche dove non può vedere personalmente.

Gli innovativi sistemi Futurkat ed Extradar monitorano anche le zone dell’azienda irraggiungibili. Ciò garantisce un costante controllo del rischio e, in caso di superamento del limite,

il responsabile controllo qualità e il referente tecnico di Sanatec sono avvisati tempestivamente sia in modalità online, che via email o con un sms.

Così è assicurato il successo nella battaglia contro gli infestanti, che non è una guerra a campo aperta, ma si svolge con interventi localizzati e mirati di derattizzazione e disinfestazione. La squadra di Sanatec scende in campo al tuo fianco e prima di agire, analizza le cause di rischio, adottando gli interventi più opportuni per eliminare l’infestazione e ridurre i rischi di nuove invasioni.

La nostra squadra compila, poi, report dell’intervento sempre disponibili on line. Tutti i dati sono a disposizione del responsabile controllo qualità che può programmare insieme a noi efficienti piani di derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, Pest Proofing e Rat Proofing.

La vittoria sul campo è così una certezza, ora bisogna solo certificarla.

Successi certificati

Per il responsabile controllo qualità, il controllo e la lotta contro gli infestanti devono essere documentati.  Solo così potrà garantire alla propria azienda le certificazioni necessarie secondo le Normative di Igiene e Sicurezza, BRC, IFS e HACCP.

E anche in questo caso il sistema di monitoraggio di Sanatec è sinonimo di successo,

libera infatti il responsabile controllo qualità dallo stress degli audit fornendogli uno strumento utile e all’avanguardia:

una piattaforma on line riservata, in cui sono sempre disponibili ed aggiornati tutti i documenti necessari per il superamento dell’audit. 

Nella piattaforma online, si trovano, oltre ai dati raccolti dai tecnici di Sanatec durante i controlli, anche le modifiche alle planimetrie dei CCP, le eventuali azioni correttive consigliate e, soprattutto, il monitoraggio di ogni punto di controllo con storico dati e trend grazie all’innovativo sistema di Sanatec QR-Monitoring.

 

Il sistema QR-Monitoring

Con il monitroaggio di Sanatec puoi avvalerti anche dell’innovativo sistema QR-Monitoring e avere così davvero tutto sotto controllo, ogni angolo della tua azienda, ogni singola trappola.
Ti forniamo tutto noi: il palmare e il software caricato sul tuo pc aziendale. Con il  palmare scansioni il QR-code che si trova sulle trappole e sulle esche disposte nel tuo stabilimento, raccogliendo così i dati sul loro funzionamento.
Tramite il palmare, carichi i dati sul tuo pc che, grazie al programma installato, li trasforma in informazioni e grafici di facile lettura. Così avrai lo storico dati e trend di ogni CCP sempre sotto controllo.

Con Sanatec, metodi all’avanguardia pensati per te, per un’ azienda monitorata e sempre certificata.

Tutto questo permette al responsabile qualità di avere vita facile agli audit, sicuro del suo successo e di quello dell’azienda.

Sanatec sa che la sconfitta degli infestanti non basta, la vera prova sono gli audit: con il suo sistema di monitoraggio, vinci sempre e sei certificato.

Non è un sogno, è realtà, basta chiamarci!

Guadagna tempo, contattaci

per avere un progetto certificato su misura per te!

800280850

Domande

Per una chiamata d’urgenza in quanto tempo arrivate?

Grazie ai satellitari predisposti su tutti i nostri mezzi, in tempo reale riusciamo a vedere quale tecnico può intervenire prima. L’intervento d’emergenza è rivolto a chi ha un contratto in essere; inoltre è anche garantito in generale per le aziende alimentari (food defence) o le grandi aziende in generale, per evitare fermi macchina. Gli interventi in urgenza vengono eseguiti da pochi minuti dopo la chiamata ad al massimo qualche ora.

Quali guasti può avere il mio sistema di monitoraggio?

Tra i guasti più comuni sono annoverate le postazioni di monitoraggio rotte a causa di urti accidentali quali il passaggio dei muletti o i neon delle lampade UV bruciati.

Se il sistema di monitoraggio avesse un guasto come faccio a saperlo?

Mensilmente un operatore controlla tutte le postazioni e se ne trova una rotta la fotografa e la sostituisce.

I costi dei vostri interventi variano a seconda della distanza tra la vostra sede ed il luogo che dovete controllare?

Per quanto riguarda il monitoraggio nelle aree attive, il costo è a postazione di controllo e non varia; per le urgenze invece varia a seconda del tempo impiegato e della distanza tra il luogo d’intervento e dove si trova il tecnico più vicino.

La vostra uscita su chiamata ha un costo o è inclusa nel contratto di monitoraggio?

L’uscita su chiamata per azioni correttive può essere inclusa nel contratto a discrezione del cliente, la maggiorazione di costi deve essere considerata dal cliente come un’ulteriore assicurazione.

Contattataci senza impegno
per un incontro gratuito!

operiamo in tutta italia

Nome*

Email*

Telefono

Città*

Richiesta

Acconsento al trattamento dei dati personali* (Leggi)

Cosa succede dopo la richiesta?

Vuoi risolvere una
disinfestazione urgente ?

Chiama il Numero Verde

800 280 850

Tutti i giorni: h. 8:00 - 19.00

L'esperienza di chi ci ha scelto

Stefano Allegri

Titolare

Panificio Cremona Italia

«Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

Massimo Rivoltini

Titolare

Rivoltini Industria Dolciaria

«La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

Vito Vezzini

Responsabile Controllo Qualità

Gennaro Auricchio S.p.a.

«Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

Il monitoraggio degli infestanti
salva la tua azienda e ti toglie dai guai

Contattataci senza impegno, è il primo passo verso la sicurezza

Nome*

Email*

Telefono

Città*

* Questi dati sono obbligatori per consentire di contattarti il più presto possibile e fornirti un’assistenza personalizzata.

Richiesta

Acconsento al trattamento dei personali* (Leggi)

Riceverai una risposta entro 24 ore

Nome*

Email*

Telefono

Città*

Richiesta

Acconsento al trattamento dei dati personali* (Leggi)

OPERIAMO IN
TUTTA ITALIA

Infestante monitorato, Audit superato

800280850