Sanatec

Non lasciare le nutrie libere di agire

Per il controllo delle nutrie, scegli il metodo Sanatec

Evita i guai: scegli il nostro monitoraggio contro le nutrie

Animali erbivori e indifesi, le nutrie, se lasciate agire in gruppo, combinano solo guai. Deve esserci una persona capace di gestirle e controllarle, altrimenti, soprattutto quando sono tante, possono causare problemi, anche rilevanti economicamente. Danneggiano i campi agricoli, mangiandone i prodotti per fame, rovinano gli argini dei fossi provocando la caduta delle rive, sono cause di incidenti automobilistici, camminando lungo le strade o i ponti, rovinano i giardini con le loro tane.

Ci vuole disciplina e metodo: Sanatec è la prima ad offrire un protocollo davvero efficace.

Famiglie diverse

Troppo spesso confuse per grossi topi, le nutrie, seppur roditori, non sono ratti, ma castori di origine sudamericana, il cui nome scientifico è Myocastor Coypus.
Quando le vediamo sbucare dalle loro tane lungo gli argini dei fiumi, le scambiamo per il rattus norvegicus, perché simili con code lunghe e scure di pelo. Tra ratti e nutrie, tuttavia, non c’è possibilità di incrocio, visto che fanno parte di famiglie genetiche diverse, la Muridae e la Myocastoridae. Come Montecchi e Capuleti, queste due famiglie non si possono unire e perciò sono ecologicamente e biologicamente diverse. La nutria è assolutamente vegetariana a differenza dei topi, che essendo onnivori mangiano di tutto, perfino le carcasse di altri animali.
Totalmente indifese, le nutrie hanno come unica arma di difesa la fuga: quando finisce in gabbia o è circondata da cani, fa quello che può e morde ed ovviamente la sua dentatura, fa male.
Quindi è meglio che alla sua cattura e controllo ci pensi il personale di Sanatec, che si avvale di metodi mirati e all’avanguardia.

Affrontare l’emergenza nutrie

Come ben sanno gli agricoltori, le nutrie possono essere una vera e propria calamità quando sono numerose. Per affrontare questa emergenza Sanatec ha messo a punto una vera e propria strategia di cattura, controllo ed eventuale soppressione di questo animale, per difendere le campagne e le loro produzioni.

Tutto, come sempre con Sanatec, è certificato e registrato e soprattutto è sotto controllo.

I successi raggiunti nell’ambito rurale possono adattarsi anche per altri ambiti, aziendali o comunali: gli uomini di Sanatec sono pronti a portare anche da te la loro esperienza.

Protocollo di controllo

La squadra di Sanatec è fiera di essere la prima in Italia con il “Progetto Trapper” ad avere attuato su una provincia intera il controllo delle nutrie. Sanatec sa, infatti, quanto sia importante per chi ha un bene che questo sia difeso nel tempo, evitando il più possibile brutte sorprese.

Per avere il pieno controllo nel tempo, la soluzione è il monitoraggio

Per il controllo delle nutrie, l’ideale è il sistema brevettato SRC 24 (Sanatec Remote Control 24), capace di avvisare con mail o sms immediatamente chi di dovere in caso di cattura di un animale.

Solo con Sanatec, nutrie controllate e monitorate.

 

Contattataci senza impegno
per un incontro gratuito!

operiamo in tutta italia

    Clicca per sapere
    cosa succede dopo la richiesta

    Vuoi risolvere una
    disinfestazione urgente ?

    Clicca e chiama ora il
    Numero Verde
    Clicca e chiama ora
    800 280 850

    Tutti i giorni: h. 8:00 - 19.00

    L'esperienza di chi ci ha scelto

    Stefano Allegri

    Titolare

    Panificio Cremona Italia

    «Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
    Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

    Massimo Rivoltini

    Titolare

    Rivoltini Industria Dolciaria

    «La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
    Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

    Vito Vezzini

    Responsabile Controllo Qualità

    Gennaro Auricchio S.p.a.

    «Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

    Il monitoraggio degli infestanti
    salva la tua azienda e ti toglie dai guai

    Contattataci senza impegno, è il primo passo verso la sicurezza

      * Questi dati sono obbligatori per consentire di contattarti il più presto possibile e fornirti un’assistenza personalizzata.

      Avendo preso integrale visione dell’informativa

      Riceverai una risposta da un nostro incaricato

        OPERIAMO IN
        TUTTA ITALIA

        Infestante monitorato, Audit superato

        Sanatec
        800 280 850
        Sanatec
        WA