Allontanamento piccioni

Eliminiamo ogni presenza e ogni traccia

Stanco dei colombi e piccioni che infestano il tuo ambiente?
Sei nel posto giusto!

Un rischio per la sicurezza e la salute: i piccioni

I piccioni e altri volatili rappresentano una seria minaccia per le ABITAZIONI, le CHIESE , le AZIENDE, oltre ad arrecare un danno incalcolabile al patrimonio artistico della città e un vero e proprio pericolo per la salute. Portatori di zecche, pulci e acari, i piccioni devono essere allontanati e noi sappiamo come. Al fianco di imprenditori, enti e comuni e privati cittadini, offriamo interventi mirati e certificati secondo le Normative di Igiene e Sicurezza.

Punti ad alto rischio

La minaccia viene dal cielo e hai bisogno di capire quale volatile hai di fronte.

Piccioni, gabbiani, storni ed altre colonie di volatili sono tutti un potenziale rischio per la sicurezza e la salute.

Ecco che i responsabili di Sanatec approntano, quindi, uno studio ecoetologico per comprendere di quale uccello si tratta. Scoperto il nemico, si individuano le zone ad alto rischio, cioè quei punti dove i volatili stazionano in gran numero. In questi punti l’infestazione è grave: il nemico ha occupato e infettato l’area. Non resta che contrattaccare.

Guarda le nostre installazioni per l’allontanamento piccioni

Eliminare il guano dagli edifici

Inizialmente bisogna bonificare l’area da trattare per garantire sicurezza degli operatori e delle maestranze che vi abiteranno. L’area però è stata danneggiata: Sanatec non ti lascia solo e ti aiuta a riappropriarti dei tuoi spazi. Prima si bonifica la zona, con la disinfestazione dalle zecche e una disinfezione superficiale perché è importante sapere che 

oltre il 95% dei luoghi frequentati dai piccioni contiene i batteri dell’histoplasmosi.

Alcune testimonianze storiche:

1989 – Arkansaw: sul palazzo del Tribunale erano state raccolte 2 tonnellate di escrementi di piccioni! Alcuni operai buttarono le deiezioni dal tetto per poi riporli in sacchi da gettare. La polvere degli escrementi entrò nei condotti dell’aria condizionata dell’edificio. Oltre il 90% degli occupanti contrasse l’Histoplasmosi e una di queste rimase nell’edificio solo per 3 minuti…

1993 – San Francisco: una mattina un operaio addetto alle pulizie delle finestre si svegliò con difficoltà respiratorie. Fu ricoverato e gli venne diagnosticata l’Histoplasmosi con perdita del 60% del tessuto polmonare.

I proprietari degli edifici, gli occupanti e i professionisti della disinfestazione devono essere a conoscenza di questi problemi e prendere le dovute precauzioni. Gli uccelli non sono portatori di Histoplasmosi e non la espellono neanche con le feci. L’Histoplasmosi è un fungo che vive sulle superfici. Le deiezioni degli uccelli sono il perfetto terreno di coltura per il suo sviluppo, quindi:

  • MAI maneggiare escrementi secchi di uccelli con scope.
  • L’ultima cosa da fare è bagnarli con acqua.
  • E’ meglio aggiungere un buon disinfettante all’acqua per uccidere i batteri.
  • Se le deiezioni sono molto “spesse” assicurarsi che il disinfettante sia penetrato bene prima di iniziare a pulire.

Per rimuovere il guano bisogna utilizzare aspiratori idonei e NOI LI ABBIAMO! Aspiriamo in tutta sicurezza il guano presente nei sottotetti, portici, aree abbandonate con l’aspiratore super dotato di filtro a 0,3 micron. Il guano rimosso viene insaccato in BIGAG BAGS e deve comunque essere trasportato e conferito conformemente alla normativa vigente. Lo smaltimento avviene in discarica autorizzata con codice CER 020106 con nostri mezzi debitamente autorizzati al trasporto. Ricordiamo che il guano è un rifiuto e come tale va gestito conformemente alla normativa cogente che prevede severe sanzioni per le difformità e le inadempienze.

Una volta rimosso il grosso delle deiezioni procediamo con la vera e propria pulitura approfondita delle aree infestate, con idrolavaggio sulle superfici lavabili o con la sabbiatura ecologica per superfici delicate come quelle dei monumenti ed opere d’arte.

Riduzione della capacità portante

Bisogna capire che l’infestazione dei piccioni crescerà fino a saturazione della capacità portante che dipende da tre fattori fondamentali : acqua, cibo e siti di nidificazione/appoggi coperti.

Sistemi di difesa per la riduzione dei siti di nidificazione e degli appoggi coperti

Per allontanare gli uccelli infestanti, ora devi difenderti con armi appropriate a seconda della disposizione della tua superficie. I tecnici di Sanatec vengono in tuo aiuto, installando diverse tipologie di dissuasori, come il Bird System, uno dei sistemi di allontanamento piccioni più efficace sul mercato, oppure il Bird Pin o il Bird Wire o il più classico Bird Net.

Cattura e abbattimento dei piccioni

Ogni intervento è lecito, quando si parla della nostra salute: abbiamo infatti anche la licenza di Cattura ed abbattimento dei piccioni. In aree molto grandi come in comuni, e grandi aziende è molto probabile che l’infestazione si possa spostare da un reparto all’altro o da un palazzo ad un altro, ma la nostra missione è quella di risolvere il problema o quantomeno portare l’infestazione ad una soglia tollerabile e per questo motivo bisogna svolgere un piano di catture. 

Molto spesso catturare non basta ma bisogna intervenire con azioni sinergiche per ottenere la soluzione definitiva contro i volatili molesti:

non basta allontanare i piccioni o altri volatili, ma bisogna prevenire che la minaccia possa incombere nuovamente. La soluzione migliore è anche in questo caso, è evitare che la popolazione ricresca fino al limite della capacità portante da Aprile ad ottobre nel periodo di massima riproduzione siamo autorizzati e debitamente formati a svolgere un processo di sterilizzazione dei volatili, con la somministrazione di Ovistop. Anche in questo caso, il monitoraggio infestanti è la vera garanzia di sicurezza, l’unico modo per avere il pieno controllo.

Squadra speciale Falchi: la scelta naturale ed ecologica contro i volatili indesiderati

Per liberare i cieli della tua azienda o in spazi non difendibili in altro modo, come quelli degli aeroporti, non solo devi difenderti, ma anche contrattaccare. Ecco entrare in volo i nostri rapaci. Il Bird Control è una soluzione sicura ed ecologica adatta per aziende di grandi o medie dimensioni, imprese agricole, ittiche e allevamenti, aeroporti e discariche. Applicabile anche all’interno di capannoni, stalle e magazzini. I falchi, provenienti da allevamenti controllati, sono addestrati per compiere con efficacia il loro compito:

incutere paura ai volatili, che entro un mese voleranno lontani liberando la zona.

Mentre si svolge il Bird Control, puoi continuare ad intraprendere la tua attività, ben consapevole che non stai disperdendo veleni o trappole nell’ambiente, ma stai solo sfruttando l’istinto naturale di fuga delle prede di fronte ai predatori, il tutto nel pieno rispetto dei rapaci impiegati.

Eliminare le tracce dagli edifici

Il pericolo è volato lontano ma l’area è stata danneggiata: Sanatec procede con la pulitura delle aree infestate, con idrolavaggio per i palazzi e le imprese, con la sabbiatura ecologica per monumenti ed opere d’arte.

Cos’è la sabbiatura ecologica: chiese, statue, castelli e palazzi monumentali rappresentano un patrimonio artistico storico e religioso inestimabile. Compito delle amministrazioni comunali è salvaguardarlo per le generazioni future e non c’è modo migliore per farlo, che chiamare la nostra squadra. Siamo, infatti, dotati di sabbiatrici ecologiche, macchine che rimuovono le deiezioni secche, senza danneggiare le superfici sottostanti. Lo sporco non c’è più, senza intaccare il valore architettonico.

Sanatec da venticinque anni mette la tua sicurezza e la tua salute al primo posto lottando contro infestazioni di piccioni e volatili. Ricordati sempre che:

  • I nostri servizi si svolgono tutti rispettando le Normative di Igiene e Sicurezza
  • I risultati sono sicuri e durevoli
  • Rispettiamo le Strutture (anche quelle Vincolate dalle Belle Arti)
  • Tutti i servizi sono incruenti per Uomo – Ambiente – Animale
  • Dopo l’intervento potrai disporre di servizi di assistenza e manutenzione

Non aspettare oltre, chiamaci: la tua salute è il bene più prezioso.

Guarda le nostre installazioni per l’allontanamento piccioni

Contattataci senza impegno
per un incontro gratuito!

operiamo in tutta italia

Nome*

Email*

Telefono

Città*

Richiesta

Acconsento al trattamento dei dati personali* (Leggi)

Cosa succede dopo la richiesta?

Vuoi risolvere una
disinfestazione urgente ?

Chiama il Numero Verde

800 280 850

Tutti i giorni: h. 8:00 - 19.00

L'esperienza di chi ci ha scelto

Stefano Allegri

Titolare

Panificio Cremona Italia

«Grazie ai suggerimenti di Sanatec, la gestione è diventata più semplice e snella. Sappiamo sempre chi chiamare in caso di problemi con tempi di risposta rapidi ed interventi efficaci.  
Riusciamo ad avere sempre tutta la documentazione pronta e aggiornata sia on-line che sul cartaceo! Inoltre riceviamo supporto ed assistenza in fase preparatoria degli audit, con una notevole riduzione dei tempi. Da quando c’è Sanatec, è possibile per noi garantire sempre la certificazione e raggiungimento degli obiettivi con grande soddisfazione delle attese. Siamo pertanto molto soddisfatti del servizio offerto.»

Massimo Rivoltini

Titolare

Rivoltini Industria Dolciaria

«La squadra di Sanatec è un partner sempre pronto ad intervenire: risponde velocemente ed è puntuale negli interventi contro ogni infestante.
Tutti, dai responsabili ai tecnici, hanno sempre dimostrato competenza e professionalità. Da anni affido a loro la mia azienda e continuerò a farlo perché ho veramente la percezione, anzi la certezza, che con Sanatec tutto sia sotto controllo.»

Vito Vezzini

Responsabile Controllo Qualità

Gennaro Auricchio S.p.a.

«Sono molto contento di Sanatec, specialmente per l’alta qualità dei servizi offerti, svolti sempre in maniera mirata, puntuale e precisa. Inoltre mi piace molto la gestione web dell’area riservata, che è molto utile perché mi permette di vedere tutti i documenti di ogni stabilimento. I documenti, poi, oltre che facilmente reperibili, sono completi e di facile lettura, cosa che rende molto più agile il mio lavoro in vista degli audit. In Sanatec ho trovato professionisti competenti e seri e sono davvero molto soddisfatto.»

Il monitoraggio degli infestanti
salva la tua azienda e ti toglie dai guai

Contattataci senza impegno, è il primo passo verso la sicurezza

Nome*

Email*

Telefono

Città*

* Questi dati sono obbligatori per consentire di contattarti il più presto possibile e fornirti un’assistenza personalizzata.

Richiesta

Acconsento al trattamento dei personali* (Leggi)

Riceverai una risposta entro 24 ore

Nome*

Email*

Telefono

Città*

Richiesta

Acconsento al trattamento dei dati personali* (Leggi)

OPERIAMO IN
TUTTA ITALIA

Infestante monitorato, Audit superato

800280850